Si è conclusa l'edizione 2020 del progetto "La Cultura di Villa Erba" e desideriamo ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questo importante progetto: istituzioni, pubblico, addetti ai lavori e sponsor. Arrivederci alla prossima edizione!

Programma 2020


Nel 2018 Villa Erba ha avviato un progetto di valorizzazione culturale che si ispira alle tradizioni e alle caratteristiche uniche e suggestive del paesaggio lariano. Quest’anno il progetto si declina in modo particolare attraverso alcune parole e concetti chiave: Cultura, una proposta di qualità curata da due importanti operatori culturali del territorio che si propone come scintilla a sostegno di un processo di riattivazione della comunità; Territorio, una proposta che lega luoghi e istituzioni del territorio facendo del Parco di Villa Erba uno spazio di incontro e di condivisione accessibile al grande pubblico; Ricominciare insieme, una proposta che favorisce quella dimensione di socialità negata per molto tempo, offrendo un’occasione di svago e benessere in un luogo unico per bellezza e storia.

 

Diventa partner dell’Edizione 2020

Se sei interessato ad unirti ai sostenitori del programma La Cultura di Villa Erba e desideri maggiori informazioni,
ti invitiamo a richiedere il pdf informativo sulle possibilità di partnership.
Richiedi PDF_INFO partnership

Partner 2021

Cosa ci distingue

Villa Erba rappresenta l’ideale punto di incontro tra territorialità e cultura, all’interno della splendida cornice del lago di Como. Residenza di grandi figure storiche come l’industriale Carlo Erba e il regista Luchino Visconti, la Villa storica con il suo Parco secolare nel quale trova spazio anche il moderno Centro Congressi, sono profondamente radicati nella storia e nella cultura, in un perfetto connubio con la natura che li circonda.

È in questa cornice che nasce il progetto La Cultura di Villa Erba, che fonde in un unicum tre elementi distintivi.
Paesaggio: il contesto paesaggistico del lago di Como, patrimonio unico da tutelare e fortemente identificativo del luogo;
Innovazione: un approccio moderno e tecnologico alla cultura, in grado di fornire un’offerta divulgativa di qualità;
Inclusione: la volontà di rivolgersi ad un pubblico ampio ed eterogeneo favorendo scambio, condivisione e crescita.

A chi ci rivolgiamo

Il progetto La Cultura di Villa Erba si propone di fare dell’international congress and exhibition center comasco un luogo riconosciuto e affermato anche per la promozione e produzione culturale.

La proposta vuole essere l’occasione per aprirsi ad un pubblico nuovo che normalmente non ha accesso agli spazi, ma anche per mostrarsi con una veste inedita a quel pubblico che già conosce Villa Erba  come centro fieristico-congressuale internazionale.

Un luogo ora capace di attrarre anche giovani, famiglie, persone sensibili ai temi della sostenibilità, ambientale e sociale. Un luogo votato alla Bellezza.

Partner 2020

Edizione 2019

2019, la prima edizione del progetto "La Cultura di Villa Erba": 2 schermi panorama, 19 pièce di teatro immersivo, 4.000 minuti di proiezione, 8 talk, 20 paesi rappresentati, 3 postazioni VR experience, 1 concorso per giovani autori, 7 cortometraggi prodotti, 15 postazioni e proposte in 10 lingue, 3 installazioni multimediali interattive, 12 visite guidate alle stanze di Luchino Visconti, 5 laboratori creativi, 3 sessione di water yoga, 1 spettacolo performativo, 2 concerti, 2 dj set, 297.000 profili social raggiunti 26.500 visite al sito web, 11.500 presenze complessive.

Scrivici

Per avere maggiori informazioni riguardo agli eventi di Villa Erba, contattaci.

Contattaci

Seguici su

Villa Erba SpA | Lake Como | 22012 Cernobbio (CO) IT | Largo Luchino Visconti, 4

PIVA & CF 01620430130 - CCIAA 01620430130-CO - REA 203586 - Cap.Soc. €21.757.661,64 Sott. e Vers. - Privacy Policy - Cookie Policy